Cari Colleghi,
come già anticipatoVi, oggi 29 marzo alle ore 10:30, l’ANVU unitamente alle Organizzazioni Sindacali, è stata invitata in audizione presso l’ARS nella splendida sala Piersanti Mattarella per discutere sul Disegno di Legge della Polizia Locale Siciliana.
La Prima Commissione Affari Istituzionali, con notevole celerità rispetto alle precedenti Legislature, ha affrontato la problematica della Polizia Locale con riguardo alla vetusta L.R. 17/90.
La ns. Associazione, unica invitata a prendere la parola, ha evidenziato alcuni punti del presente Disegno di Legge n. 288 - 87 – 280. Dalle dichiarazioni dell’Anvu e delle Organizzazioni Sindacali più rappresentative sono stati condivise parecchi punti di miglioramenti.
Ancora una volta l’ANVU è presente per apportare il suo contributo. Infatti, sottoscriverà un documento congiunto frutto dell’odierna audizione, unitamente alle Organizzazioni Sindacali, riportando le modifiche evidenziate in audizione di modo che la I^ Commissione le prenda in considerazioni
Si ringrazia il Presidente On.le Ignazio Abbate e gli Onorevoli membri della I^ Commissione che hanno avuto modo di apprezzare le ns richieste invitandoci ad un secondo passaggio in Commissione.
Vi terremo informati del prosieguo del Disegno di Legge.